MYADV/La pubblicità, con l’accento sulla strategia
VUOI AVERE UNA VERA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE?
Di chi si fidano i consumatori italiani?
)
Un euro in pubblicità è un euro investito oppure un euro speso?
Dipende dal messaggio
Un’attività che comunica in modo efficace usa una strategia trasversale che attraversa i diversi media, sfruttandone le potenzialità. Serve una strategia creativa.
Dipende dal mezzo
L’agenzia pianifica, progetta e realizza ogni tipologia di materiale pubblicitario, promozionale o informativo e pianifica, progetta e realizza anche il piano mezzi adatto. Serve una strategia operativa.
Dipende da MYADV
Merchandising: t-shirt, felpe e cappelli Stampa: volantini, brochure, poster, locandine, pieghevoli, inviti. Materiale promozionale per il punto vendita: corner, espositori, insegne e totem, segnaletica orizzontale e verticale, grafica interna. Pubblicità: annunci pubblicitari editoriali e l’infinito mondo del web. Serve una capacità realizzativa.
In sintesi, un euro in pubblicità di solito è speso, MYADV ti aiuta ad investirlo.
il processo creativo
- BRIEF: il documento in cui ci segnali i plus del prodotto da promuovere, gli obiettivi della comunicazione, il target di riferimento, i principali competitors, il plus del prodotto rispetto ad altri.
- BRAINSTORMING: arte director e copywriter lavorano insieme producendo idee e sottoponendole al cliente, attraverso l’account.
- COPY STRATEGY: la campagna viene descritta nel suo soggetto, nel mood, nella sua reason why in un documento.
- MEDIA STRATEGY: vengono definiti mezzi e tempi per la pianificazione della campagna