Oval Money raccoglie oltre 500 mila sterline con il crowdfunding.
Oval Money, la startup italo-inglese, ha superato il suo obbiettivo di raccogliere 500 mila sterline attraverso un crowdfunding chiuso nel giro di 72 ore. La società ha così ricevuto investimenti da oltre 600 persone.
Oval Money ha due sedi, a Torino e Londra, e ha scelto la piattaforma inglese Crowdcube per il suo crowdfunding, rivolgendosi cosi a un pubblico internazionale per il suo aumento di capitale con una valutazione pre-money di 5 milioni di sterline. Con i capitali raccolti e l’autorizzazione recentemente ottenuta dal regolatore inglese, Oval Money potrà completare lo sviluppo del primo marketplace nel suo genere, con soluzioni di risparmio e investimento innovativi.
La co-fondatrice e Ceo di Oval Money, Benedetta Arese Lucini commenta il successo del crowdfunding dicendo: «Siamo davvero contenti di aver trovato così tanto entusiasmo verso Oval Money da parte di tantissimi già utenti o anche nuovi utilizzatori della app che ne hanno capito il valore. Inoltre, aver raggiunto il nostro target in cosi poco tempo dimostra che anche una startup guidata da Italiani può essere competitiva, mettendosi in gioco in un contesto Europeo».
Dal lancio dell’app iOS in Aprile e Android a Novembre 2017, Oval Money ha attratto più di 46,000 utenti tra l’Italia e la Gran Bretagna. Questi usano la app per accumulare risparmi grazie agli ‘Step’, delle regole di risparmio suggerite da Oval, ma impostate dagli utenti, sulla base delle proprie abitudini. I risparmi vengono poi spostati in un salvadanaio digitale personal per ogni utente. Recentemente Oval ha anche creato uno Step, integrandosi con Facebook, che permette agli utenti di accumulare risparmi ogni volta che decidono di condividere un post.
Oggi gli utenti di Oval Money riescono a risparmiare una media di 130 euro al mese, con una crescita del 18% a settimana.