Opportunità per le imprenditrici da Facebook e Instagram - MComunicare
7971
post-template-default,single,single-post,postid-7971,single-format-standard,sfsi_actvite_theme_flat,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Blog

Opportunità per le imprenditrici da Facebook e Instagram

  |   Blog   |   No comment

Una piccola o media impresa su cinque, in Italia, è al femminile. Ma come possono Facebook e Instagram aiutare le donne a fare impresa?
Entro la fine del 2018 Facebook si propone di formare, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, 3.500 donne nel nostro Paese, attraverso l’iniziativa #SheMeansBusiness.
Oltre 700 donne si sono iscritte ai corsi, di queste, il 50% è già imprenditrice, mentre l’età va dal 37% di over 40 al 5% di età inferiore ai 25 anni.
Al workshop di Roma sono intervenute in 125, e, dopo il training e l’introduzione di Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria del Corriere della Sera, è intervenuta la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che ha osservato come il digitale, offrendo flessibilità, conciliazione, possibilità di carriera e di guadagni, costituisca un’opportunità unica per le donne italiane.
Fondamentale allora è, oltre l’accesso al credito, spingere bambine e ragazze alle materie scientifiche e l’importanza della formazione nell’innovazione per fronteggiare la crisi, tenendo presente che gli investitori stranieri reputano l’Italia, nel medio periodo, il mercato più interessante per le Pmi. Crescere per attrarre capitali esteri, quindi.
I workshop di #SheMeansBusiness toccheranno tutta la penisola italiana. Per iscriversi basta digitare #SheMeansBusiness.

No Comments

Post A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial